Sistema di Malware Detection installato presso il Politecnico di Torino. RS-MTD sbarca in Italia.

(Torino) – Il Politecnico di Torino ha avviato il proof of concept della soluzione Talaia (Redsocks) Malware Threat Defender.

Maurizio Molina, CTO di Talaia Solutions ha supervisionato personalmente l’installazione e la configurazione del sistema: “Il sistema è stabile, nonostante le dimensioni della rete, la generazione dei dati netflow non impatta significativamente sulla performance. Sono molto soddisfatto di come si sta comportando la macchina”.

Enrico Venuto, Responsabile del Servizio Nuove Tecnologie, Portali e Contenuti dell’area IT del Politecnico: “Siamo contenti di poter testare direttamente la soluzione RS-MTD nel contesto della nostra rete. Siamo fiduciosi che possa essere un alleato importante dell’amministratore di sistema, nella sua quotidiana lotta al malware”

La appliance RS-MTD vigilerà per un mese sulla rete universitaria del Politecnico, il complesso sistema nervoso dell’Istituto, punta di diamante nel panorama accademico italiano secondo i rankings internazionali. L’installazione presso il Politecnico è la prima installazione di RS-MTD in Italia.